K-Taping

k-Taping nella terapia quotidiana

Il K-Taping è applicabile a un’ampia varietà di trattamenti terapeutici. Da alcuni anni è diventato uno strumento essenziale nell’attività terapeutica quotidiana di fisioterapisti, podologi, medici, osteopati…

Per poter applicare correttamente la terapia K-Taping è necessario aver seguito una formazione specifica, differente per ogni area di competenza del professionista.

I professionisti qualificati portano il titolo di “Terapista K-Taping Certificato”.

K-taping nello sport

Il K-Taping ha fatto il suo ingresso in Europa grazie allo sport di alto livello più di 15 anni fa. Oggi viene utilizzato da molti atleti dilettanti e professionisti, negli sport più diversi!

L’uso del K-Taping ai Giochi Olimpici, Mondiali ed Europei ha dimostrato che i Color Tapes sono parte integrante della prevenzione, supporto, recupero, sollievo dal dolore e supporto riabilitativo a tutti i livelli.

La K-Taping Academy ha formato molti medici, fisioterapisti, podologi e osteopati di diverse federazioni sportive ed è partner di club, federazioni e associazioni in tutto il mondo.

K-Taping in podologia

Il K-Taping in podologia è uno strumento terapeutico molto interessante per colmare il tempo di attesa che intercorre tra un esame clinico e la sostituzione delle ortesi plantari, ma anche in aggiunta a queste per potenziare il trattamento. Si adatta sia ad una cura di tipo posturologico globale che a un approccio più locale, come ad esempio per la riabilitazione delle deviazioni assiali, per alleviare il dolore (alluce valgo, sindrome di Morton, fascite plantare, tallone …).

La K-Taping Academy ha sviluppato applicazioni specifiche per podologi in collaborazione con esperti podologi sportivi per diversi anni ed è l’unica a offrire una formazione costante in tutto il mondo.

PodòMilano

Via Cenisio 87, Milano
Tel. 370 3615863
podomilano@gmail.com

Dal Lunedì al Venerdì
9-19

Dr. Remi Ihnat
Tel. 3519501425 
E-mail: podomilano@gmail.com

Dr.Abdallah Lachgar
Tel.  3393409781
E-mail: podomilano@gmail.com