Bootfitting

Bootfitting scarponi da sci

Sempre più sciatori scelgono di investire nella scelta degli scarponi da sci: per migliorare il comfort e per avere uno scarpone più adatto alla loro tipologia di sci (alpino, freestyle, escursionismo, all-mountain, ecc).

Una scarpa standard non può essere adatta a tutti perché ogni piede è unico e soprattutto molto complesso.
Il piede si stanca durante una gita in montagna o una discesa sulle piste, tende a incurvarsi verso l’interno e poiché nulla lo sostiene e la scarpa è rigida, diventa scomodo, instabile e doloroso.

Una suola realizzata su misura, all’interno del tuo scarpone da sci, porterà stabilità e precisione alle tue traiettorie e soprattutto molto comfort.
Alla fine è più divertente con gli sci ai piedi e lunghe giornate sulle piste, ma non è tutto.

Il ruolo del Bootfitter è vario, perché a seconda dell’atleta, dell’attrezzatura e dei diversi dolori o patologie può:

  • Stabilizzare la postura e il gesto sportivo con una suola termoformata su misura che consente una migliore interfaccia piede/scarpa e una migliore distribuzione del carico.
  • Offrire una scarpetta termoformata con lo stampaggio della tua scarpetta (riscaldata per essere modellata al piede nella scarpa) o una scarpetta personalizzata per ancora più specificità e comfort. Lavoriamo con pantofole Sidas® e Pallau®.
  • Realizzare protezioni e compressioni personalizzate sulla scarpetta o sulla scarpa.
  • Deformare il guscio della scarpa, in caso di dolore, morfologia specifica del piede (alluce valgo, alluce rigido, quinto varo, piede largo, piede asimmetrico stretto) o necessità di comfort (piedi freddi, troppo compressi).

Bootfitting a Milano

I vantaggi offerti dal servizio di un bootfitter:

  • Studio globale e specifico dello sciatore
  • Analisi del gesto sportivo
  • Comprensione delle patologie specifiche dello sciatore e della loro gestione.
  • Correzioni attraverso plantari ortopedici su misura (rimborsati dalla previdenza sociale con diritto al rimborso dal fondo comune di investimento)

 

Il tuo podologo sportivo è lì anche per guidarti nella scelta delle scarpe (consigli su stabilità, ammortizzazione, taglia, coerenza con il livello di attività) e calze adatte alla disciplina, tanti dettagli importanti. 

Per alcune attività che richiedono calzature rigide specifiche (sci, pattinaggio, pattinaggio su ghiaccio, ecc.) è fondamentale scegliere un servizio di bootftting per un adattamento tecnico della calzatura.
Infine, forniamo cure e consigli per preparare il piede dell’atleta.

Studio Podologico

Via Cenisio 87, Milano
Tel. 370 3615863
Dal Lunedì al Venerdì
9-13, 14-19

Dr. Remi Inhat
Tel. 
E-mail

Dr.Giorgio Amadeo
Tel.  3334523106
E-mail

Dr.Abdallah Lachgar
Tel.  3334523106
E-mail

Mariarita Somaschini
Tel.
E-mail